IT | EN | DE

NEWS&EVENTI

Franca Masu e Fausto Beccalossi in "Abracos"

Venerdì 23 dicembre 2011 alle 21.00,

Cattedrale Santa Maria - Alghero

 

“ABRAÇOS” vuole essere un invito ideale a stringersi e condividere il momento dell’Avvento con un semplice gesto: incontrarsi.

La voce di Franca Masu incontra quella dell’accordeòn di Fausto Beccalossi per tracciare un percorso musicale molto profondo, tra preziose melodie e testi pregni di significato e vuole farlo abbracciando un repertorio che accomuna tutte quelle musiche e luoghi che di Franca Masu sono la patria musicale e ideale.

Un canto d’amore che parte da Alghero ma che si espande per mare per raggiungere i canti e le melodie natalizie del sud Italia, quelle andaluse, catalane e sarde, fino alle preghiere israelite e galiziane e alle indimenticabili “Gracias a la vida” di Violetta Parra, e alle note del “Gesù di Nazareth” di Ennio Morricone.

La suggestività è data soprattutto dall'incontro dei due registri: la duttilità e la profondità della voce di Franca Masu con l’accordeòn, struggente e ricco di colori, di Fausto Beccalossi, di cui oggi è uno dei più apprezzati interpreti internazionali per espressività, sensibilità e virtuosismo.


Allestimento scenico: Tonino Serra
Tecnico del suono: Daniele Ferroni
Allestimento luci: Guido Beltrami
Service audio-luci: Romano Marcias
 

© ZERO SETTE Accordion Factory - S.S. 16 Km 315,150 - 60022 Castelfidardo (AN) - Italy - tel. +39 071 7121023 - P.iva IT01305490425